Una giornata con la nostra nipotina

Oggi mattinata dedicata alla nostra nipotina.
Siamo andati a prenderla, e l'abbiamo portata alla Villa Bellini.

Il giardino Bellini è il più antico dei quattro giardini principali di Catania.
Dai catanesi è chiamato a villa e rappresenta la villa per antonomasia.

Il giardino risale al 700 ed apparteneva al principe Ignazio Castello, che lo aveva voluto secondo le tipologie di allora con labirinti di siepi, statue e fontane. Venne acquistato dal comune di Catania nel 1854  e venne dato incarico all'architetto catanese Landolina di renderlo atto al nuovo tipo di uso.

Nel 2006 è stato avviato un progetto di recupero che si è concluso a Settembre del 2010.
Esattamente il 24 Settembre 2010 il giardino Bellini è stato riconsegnato alla città.

Ecco qualche foto della giornata (Nina indossa il cappellino che le ho fatto io e che avevo postato tempo fa)





3 commenti:

  • Katrin | 28 novembre 2010 alle ore 09:21

    Ciao! Ho appena trovato il vostro blog e mi fa tanto piacere leggerlo. Sono una ragazza svedese che vivo in Göteborg però ho visuto un´anno a Roma. Spero che tutto vada benissimo per voi in Svezia! Ora io non posso smettere sognare della Italia.. non vedo l´ora di tornare. Ho letto che siete da Catania. Ci stavo per un paio di settimane e sono proprio innamorata!! Ci voglio tornare!! Comunque continuerò a leggere il vostro blogg :) Tanti abbracci/ Katrin

  • Coniugi V | 28 novembre 2010 alle ore 10:13

    Grazie Katrin!!!
    Noi saremo a Stoccolma da mercoledi 1 fino al 15 dicembre! Non so se riusciremo a venire a Gotemborg, sicuramente andremo ad Uppsala, ma se dovessimo venire dalle tue parti ti faremo un fischio! :-)
    Lo stesso dovrai fare tu se tornerai a Catania, saremo felici di mostrarti la nostra città!!!

  • Katrin | 29 novembre 2010 alle ore 04:17

    Allora siete i benvenuti! Spero che vi stiate bene :) Se fate un salto a Göteborg fatevi sentire.. così vi posso mostrare un pochino la mia città! Ecco un link se forse volete vedere: (http://viaggi.libero.it/week-end/a-goteborg-dove-e-gia-natale-ne2730.phtml)

    Grazie a voi!! :) Avevo il piú bello tempo quando stavo in Sicilia. Davvero ho mai incontrato così tante simpatiche persone come ho fatto quando ci stavo!! Ho solo belle cose da dire :)

Posta un commento