Secondo Post doppio - 6 e 7 dicembre

Purtroppo causa stanchezza eccessiva la sera non riesco a scrivere alcun post.
Camminiamo così tanto durante il giorno che appena arriviamo a casa ci fiondiamo sul divano e non ci alziamo più, se non per andare a letto!
Riassumendo questi tre giorni:
6 dicembre
Ci siamo svegliati tardi e abbiamo deciso di non andare a Djugarden ma di fare un giro da queste parti, e tornare a pranzare a casa.
Siamo così andati a Solna Centrum, anche qui c'era un centro commerciale,e  fuori un bellissimo parco/bosco, ricoperto di neve!













Rientrando nel centro prendiamo qualche birrà non light al Systembolaget, una società statale che detiene il monopolio della vendita di birra, vini e alcolici in Svezia.
E poi... trovo il mondo della creatività, un sogno per tutti coloro che come me sono appassionati di arti manuali.. Panduro Hobby l'assortimento più grande di articoli per l'hobbistica che io abbia mai visto!
 

7 Dicembre!
Oggi è il compleanno della mia migliore amica nonchè Testimone di Nozze, e colgo l'occasione per farle anche qui gli auguri! Tanti auguri Claudia!!! Oggi siamo andati a Djugarden, un posto spettacolare, bellissimo e credo che ancor più bello sia d'estate o comunque in primavera.
Djugarden, un'isola nel centro di Stoccolma, è l’antica riserva di caccia preservata come parco naturale. Fa parte del Parco Nazionale di Stoccolma, unica riserva al mondo istituità all’interno di una città, ed ospita solo pochi edifici nei quali vivono non più di 800 persone.
Sull’isola ci sono numerosi ed interessanti musei: 
Skansen, Vasamuseet, Nordiska Museet, e altri ancora.



































Dopo siamo andati all'Etnografiska Museum www.etnografiska.se
molto ben fatto e interessante, e gratuito!

1 commenti:

Posta un commento